Web Agency Taranto | Agenzia Web Marketing | Agenzia SEO & Social

Gli ultimi aggiornamenti di Instagram per il 2022

Instagram sta per lanciare uno degli aggiornamenti più significativi di sempre per rendere la piattaforma più coinvolgente. In questa articolo, daremo un’occhiata a tutti i nuovi cambiamenti che Instagram sta implementando e cosa cambierà per la tua attività.

In Stile TikTok

Instagram sta attualmente sperimentando un nuovo formato, molto simile a quello di TikTok, in cui le foto e video occupano lo schermo intero con un rapporto 9:16 per “portare il video più in primo piano” e quindi rendere più coinvolgente lo scorrimento del feed.

Il passaggio a una piattaforma più basata sui video è iniziato quando Instagram ha introdotto Reels nel 2020 dopo il clamoroso successo di TikTok.

Da allora, l’algoritmo ha iniziato a favorire i contenuti basati su video, preferendo quindi la visualizzazione di più video che foto sui feed degli utenti. Avendo notato questo cambiamento nell’algoritmo, molte aziende hanno iniziato a trasformare le immagini statiche in video per essere più visti sui feed dei loro follower.

Nei test effettuati dei post a schermo intero, si può comunque utilizzare la barra di navigazione in basso per accedere alla scheda di Ricerca, Reels, shopping e del tuo profilo. Un esponente di Instagram ha anche confermato che le Storie rimarranno in cima al feed.

Vecchio Formato

Per tutti i vecchi post di Instagram e a quelli nuovi che sono ancora nel rapporto quadrato verrà assegnato un bordo sfocato per adattarsi al nuovo rapporto 9:16.

Sebbene ciò consenta ancora la pubblicazione di immagini di stile più brevi, ti consigliamo di formattare tutte le tue nuove immagini e video aziendali in modo che corrispondano al nuovo stile in modo da rendere i tuoi post professionali e coerenti con il resto del feed una volta che l’aggiornamento è stato completamente rilasciato.

Suggerimenti

Un’altra aggiornamento al feed di Instagram è l’aggiunta dei post suggeriti. Invece di riservare i contenuti consigliati alla sezione di Ricerca, Instagram ora inserirà dei post che in base all’algoritmo interno potrebbero interessarti.

Secondo il CEO di Instagram, Adam Mosseri, una parte più ampia del feed sarà costituita da “suggerimenti” e “cose ​​che pensiamo potresti amare ma di cui ancora sentito parlare”.

Ciò arriva dopo il successo di TikTok , che esamina centinaia di fattori nel modo in cui l’utente risponde ai video, incluso quanto tempo trascorre a guardare ogni clip, se fa clic su “Mi piace“, gli account che segui e gli hashtag che l’utente cerca.

Con questi dati, aggiungono quindi video simili, o video che sono piaciuti a persone con interessi simili, alla pagina “Per Te“, il che significa che le persone vedono sempre ciò che gli piace con un feed su misura per loro.

Ha senso che Instagram sia desideroso di replicare questo tipo di algoritmo poiché più gli utenti sono interessati al contenuto che vedono, più è probabile che continuino a scorrere e rimangano sull’app.

Finora, gli utenti che hanno preso parte al processo hanno espresso un divario nelle opinioni, con alcuni che hanno chiesto di smettere di vedere i post di persone che non seguono.

Tuttavia, per le aziende questa nuova funzione di post suggeriti è una fantastica opportunità per raggiungere un pubblico più ampio e pertinente.

Ora, gli utenti che potrebbero essere interessati alla tua attività inizieranno a vedere i tuoi post nei loro feed, anche se non ti seguono.

Consentendo agli account con meno follower di essere visti da più persone, è più possibile quindi diventare virali e far vedere il tuo marchio a un numero maggiore di utenti.

Molti utenti hanno notato che l’icona dell’app di Instagram era diventata molto più vivace e ora sappiamo perché. Questa è un’altra parte della nuova trasformazione di Instagram.

Il gradiente è stato reinventato, costruito interamente in 3D con “colori vivaci per farlo sentire illuminato, vivo e per suggerire sentimenti di scoperta”.

Nuovo Font

Un cambiamento molto più evidente è il nuovo carattere tipografico utilizzato da Instagram: Instagram Sans.

Questo carattere tipografico è molto più divertente ed è stato basato sullo ‘squircle‘ (il quadrato arrotondato del logo di Instagram) e può essere utilizzato in Storie e Reels. È stato anche incorporato nel marchio testuale, sostituendo lo stile scritto a mano per un look più contemporaneo e giocoso.

Chiedi Aiuto

Se non sai come stare al passo con tutti gli ultimi sviluppi sui social media, il nostro team può aiutarti a creare una strategia di social media completa.

Siamo sempre alla ricerca delle ultime tendenze e idee per i contenuti e possiamo aiutarti a costruire una campagna di successo per raggiungere i tuoi obiettivi, che si tratti di aumentare il prestigio del marchio, il coinvolgimento, raggiungere un nuovo pubblico o effettuare più conversioni.

Per un aiuto esperto nella creazione della tua strategia sui social media, contatta SensoDigitale.it oggi!

Per ulteriori notizie, leggi altre nostre guide sul Blog di SensoDigitale.it!

Indice